Ministero della pubblica amministrazione


Come noto, a partire dall’anno scolastico 2020/2021, è stato introdotto nel secondo ciclo di istruzione il curriculum dello studente che dovrà essere compilato dai candidati interni ed esterni all'Esame di Stato 2023.

La registrazione sul sito di seguito indicato dovrà avvenire a cura di studentesse e studenti, improrogabilmente, entro e non oltre il 09 maggio 2022, collegandosi all’apposito portale curriculumstudente.istruzione.it.
L’accesso all’area riservata avverrà tramite le credenziali SPID o tramite le credenziali di accesso ottenibili tramite la procedura di registrazione, con inserimento del codice fiscale, dei dati anagrafici e di un indirizzo di posta elettronica.

Si precisa che in fase di registrazione sarà bene che gli studenti utilizzino un account mail personale, al posto di quello istituzionale della scuola, in modo da poter utilizzare anche negli anni futuri la funzionalità di recupero password.

Dal 12 maggio 2023 sarà quindi possibile compilare e generale il documento vero e proprio (seppur in versione provvisoria in attesa del consolidamento dei dati da parte della scuola) ovvero le parti seconda e terza. Tale attività dovrà necessariamente concludersi entro lunedì 22 maggio 2023.

I candidati esterni procederanno con la compilazione del Curriculum prima di sostenere l’esame preliminare, il loro Curriculum verrà̀ consolidato dalle segreterie solo in caso di ammissione all’esame.

In allegato la circolare con tutti i dettagli operativi.